menu

BUZZOOLE LANCIA IL CONTEST ONLINE LA NAVE DEI GIOVANI PER MSC CROCIERE

Versione PDF [SCARICA]

BUZZOOLE LANCIA IL CONTEST ONLINE  LA NAVE DEI GIOVANI PER MSC CROCIERE

L’iniziativa partita il 15 aprile è gestita dalla startup innovativa, coinvolgendo i giovani utenti italiani di Facebook e Twitter che condivideranno sui social network contenuti sui viaggi in crociera. L’hashtag ufficiale è #navedeigiovani

Napoli, 12 maggio 2014 – MSC Crociere, la compagnia turistica leader nei mercati crocieristici del Mediterraneo, Sud Africa e Brasile, lancia il contest online La Nave dei Giovani con Buzzoole, la startup italiana dell’incubatore 56CUBE, in grado di identificare gli influencer sul web. La tecnologia innovativa di Buzzoole sarà in grado di individuare e coinvolgere gli utenti più idonei sui social network – Facebook e Twitter – per sponsorizzare, condividere e diffondere i contenuti relativi ai viaggi durante le crociere.

L’iniziativa – hashtag ufficiale #navedeigiovani è partita Martedì 15 aprile 2014 e si concluderà Venerdì 30 maggio 2014. Possono partecipare solo gli utenti selezionati fra gli iscritti a www.buzzoole.com, seguendo le istruzioni riportate nel brief del contest.
Il miglior ambassador, scelto da MSC in base al passaparola generato e alla qualità dell’indagine di mercato, riceverà un pass speciale e diventerà l’ospite d’onore della crociera La Nave dei Giovani a bordo di una delle due navi della flotta: MSC Sinfonia e MSC Armonia.

Gli utenti coinvolti posteranno i contenuti forniti da MSC e Buzzoole, condividendoli con i loro amici e follower attraverso i propri profili social e generando passaparola online sulla crociera La Nave dei Giovani. I post e i tweet così generati riporteranno le informazioni sui servizi offerti durante le crociere in programma per questa stagione, sugli eventi che si terranno a bordo e includeranno una o più domande da rivolgere ai propri amici/follower.

“MSC Crociere continua con il suo approccio tipicamente sperimentale nello sviluppo business, inteso sia come lancio di nuovi prodotti che apertura di nuovi canali.” – dichiara Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere“Tale approccio, oltre ad aver portato successi importanti, ha permesso alla compagnia di diventare un punto di riferimento nei social media e nel lancio di prodotti innovativi nell’ambito crocieristico. Mi riferisco ad esempio” – continua Guanci – “alla conosciutissima Nave dei Giovani che quest’anno replicheremo raddoppiando l’offerta (2 navi per tutta l’estate), oggetto di questa operazione. Ora, con l’aiuto di Buzzoole, continuiamo con il nostro spirito pionieristico sui social network, perché da sempre non ci accontentiamo di fare semplice pubblicità, ma ci impegniamo a coinvolgere i nostri utenti per proporre loro un’esperienza unica che inizia ancora prima di partire con le nostre navi”.

Fabrizio Perrone, Fondatore e CEO di Buzzoole dichiara: “‘La Nave dei Giovani’ rappresenta per Buzzoole una sfida importante che accettiamo con grande piacere ed entusiasmo. Grazie alla partnership con un’azienda internazionale come MSC Crociere e a questo contest dimostreremo l’importanza del passaparola virale online per i brand: questo accordo ci da la carica e la fiducia giusta per continuare dando sempre il massimo”.

Buzzoole – www.buzzoole.com

Buzzoole – startup digitale innovativa di 56CUBE, incubatore per il Sud Italia lanciato da Digital Magics –  è la prima piattaforma italiana di IEO (influence engine optimization) che ottimizza la presenza online degli utenti. Grazie all’algoritmo proprietario sviluppato, Buzzoole permette sia a grandi operatori industriali che a piccole e medie imprese, italiani e internazionali, di identificare qualitativamente gli influencer del proprio mercato, e di generare passaparola su prodotti e servizi attraverso i trendsetter individuati, remunerandoli con offerte dedicate come sconti, test di prodotti, inviti esclusivi

MSC Crociere – www.msccrociere.it

MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale, nelle Canarie e negli Emirati Arabi Uniti. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità sia verso l’ambiente che verso le persone in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF nel 2009 per sostenere programmi educativi per i bambini in Brasile. Grazie a questo progetto sono stati raccolti quasi 3 milioni di euro.  A partire da gennaio 2014 la partnership è stata rinnovata per sostenere gli sforzi che UNICEF sta compiendo per combattere la fame e la malnutrizione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo e in situazioni di emergenza.

Per ulteriori informazioni:

Buzzoole

Mattia Boscaino – Campaign & Community Manager

Mail: mattia.boscaino@buzzoole.cominfo@buzzoole.com

Tel: +39 328 2110727

MSC Crociere

MSC CROCIERE

Direttore Relazioni Esterne

Maurizio Salvi – Tel. 081/7942262

Ufficio Stampa – Tel. 081/7942 – 600 – 601 – 602 – 603

publicrelations@msccrociere.it

www.mscpressarea.it

Versione PDF [SCARICA]